Passa ai contenuti principali

Notte di San Giovanni - XIV edizione




Bitetto, Centro storico, 23 Giugno 2011, ore 21,00.

Arriva la notte del solstizio d’estate.
Il sole raggiunge la sua massima inclinazione positiva rispetto all'equatore celeste, per poi riprendere il cammino inverso, è il tripudio dei poteri della luce e del fuoco, delle acque e della terra feconda di fiori e di erbe.

La Pro Loco Juveniulia Vitetum si prepara a riproporre l’incantesimo della notte di San Giovanni, il 23 giugno.

La line-up di quest'anno:


MUSICA:


Taranta Social Club
Rekkiabilly
Sandro Corsi Blues Band
Ruad
Dola J. Chaplin


ARTE:

8+8 (VideoGraphicsPhoto)

SPETTACOLI:

Il Circo della Luna (Discipline Aeree) link
La Sbrindola (Teatro di Strada) link
Otto Panzer (Il più grande Direttore di Circo di tutti i tempi)
link

A raccontare i profumi ed i suoni della festa con organizzatori,
artisti e musicanti, come sempre da 4 anni a questa parte gli amici di
RadioLuogComune.

Ed in più...
Sorprendenti i cibi e i prodotti tipici come gli immancabili spaghetti alla Sangiuannidd, il formaggio, il vino locale e i fioroni.
C'è anche chi vi legge il futuro tra linee della mano e chi è in grado di scoprire il mestiere del vostro prossimo fidanzato con la vecchia pratica del piombo fuso.

Non mancate!

Nell'attesa, godiamoci alcune delle foto delle precedenti edizioni...

Commenti

Post popolari in questo blog

XXI NOTTE DI SAN GIOVANNI

  Con tanto entusiasmo per essere ritornati finalmente ad organizzare un Evento con la E maiuscola, vi invitiamo giovedì 23 giugno alle ore 21 nel centro storico di Bitetto alla XXI EDIZIONE DELLA NOTTE DI SAN GIOVANNI ❤️

Bitetto, fra storia e leggenda

Un breve video promozionale con cui la Proloco Juvenilia Vitetum vi invita a visitare il nostro sito e partecipare a tutte le nostre manifestazioni nel corso dell'anno. Buona visione!
  LIBRI DIGITALI Da un po' di tempo ormai abbiamo avviato un nostro progetto di digitalizzazione del patrimonio librario su Bitetto. Sono molti gli autori che nel corso del tempo hanno dato vita ad opere e scritti su Bitetto, la sua storia e il suo patrimonio artistico e culturale. Questi testi alle volte ormai datati sono diventati con il passare degli anni sempre più rari e di fatto non più reperibili sui comuni canali commerciali, venendo cosi meno a quella funzione di divulgazione che ne aveva animato gli autori, con queste modalità contiamo di ridar nuova vita alle opere e all'impegno che gli autori vi hanno dedicato, consapevoli che solo la conoscenza dei nostri tesori e della nostra storia può rilanciare un serio progetto di Valorizzazione del nostro territorio. da ora è possibile scaricare o visionare i seguenti testi dai link in elenco - Bitetto nel Medioevo, Lino Fazio https://drive.google.com/file/d/1b6V9lzInZo6m65TnnNZLsNJZiAwS89NE/view?usp=sharing - Bitetto, Vecchi