venerdì 22 giugno 2012

BITETTO - XV Notte di San Giovanni

Nel centro storico la XV edizione
BITETTO, NOTTE DI SAN GIOVANNI
23 GIUGNO 2012 ORE 21,00





La Notte di San Giovanni a Bitetto compie quindici anni: tutti invitati nel centro storico per un’edizione ricca di eventi, amore, magia, provocazioni gastronomiche e tradizionali rituali.  E’ il solstizio d’estate: luce, fuoco, terra e acqua fondono i loro poteri in una notte ricca di suggestione.

A partire dalle ore 21,00 di sabato 23 giugno 2012 il centro storico di Bitetto sarà avvolto da un’atmosfera magica e sognante, dove spettacoli musicali e teatrali faranno da contraltare a tradizioni e sapori tipici della Terra di Bari.

Sotto l’antico Sedile cittadino, nel main stage collocato di fronte alla maestosa Cattedrale romanica troverà posto il folk-rock sperimentale de U’ Papun, una delle band pugliesi di maggior successo degli ultimi anni. Lungo il  percorso, sapientemente ornato da bianche lenzuola e ardenti fuochi sospesi, si alterneranno cartomanti, antichi riti divinatori amorosi, erbe taumaturgiche, bancarelle artigiane ed eccellenze in campo artistico. Ancora la musica protagonista con l’etno-folk degli A3 Apulia Project, il dub-jazz sperimentale della talentuosa Carolina Bubbico, la musica cantautorale di Paologatto e il ritmo della pizzica di Re Pambanelle. Anche l’arte di strada avrà libero sfogo con i trampoli, i giochi col fuoco, e le mirabolanti performance aeree dei romani Materiaviva. Nemmeno il palato verrà trascurato grazie agli immancabili spaghetti alla Sangiuannidd, al vino locale e ai fioroni.

Sabato sera, dunque, la Pro Loco Juvenilia Vitetum vi aspetta a Bitetto, in uno dei centri storici più belli di Puglia, per vegliare tutti assieme nella notte più misteriosa dell’anno.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.


Info: 080.321.21.95 - 345.227.97.18

Nessun commento: