Passa ai contenuti principali

L'itinerario nel centro storico


Eccolo finalmente, snodarsi fra le tortuose vie del centro storico, affacciarsi sulle piccole ma incantevoli corti, camminare su secoli di storia, soffermarsi a contemplare l'imponente Cattedrale,
il percorso.


In Piazza del Popolo il punto informazioni e si continua, seguendo le frecce.

La Casa vescovile, Il Sedile, La Cattedrale, La Chiesa Nunziatella, La Chiesa del Monte, Il Palazzo Baronale, la Chiesa del Monastero.


Fuori dal percorso la Casa dei Cavalieri di Malta che si spera possa essere presto recuperata ed altre bellezze architettoniche che sarà possibile comunque visitare grazie alle Visite guidate messe a disposizione durante la giornata dall'Archeoclub di Bitetto.



Commenti

Anonimo ha detto…
buongiorno , chi Vi parla e il F.C.B acronimo di Fronte delle Chianche di Bitetto. Noi siamo stanche della continua pressione a cui veniamo sottoposte nel giorno 25 aprile di ogni anno! per cui chiediamo :
1) l'abolizione dei tacchi a spillo
2) l'abolizione dei trampolieri
3)l'abolizione dei capricci dei bambini
4)l'adeguamento dell'orario a 7 ore di calpestamento come da orario sindacale
Se non aderirete a queste nostre richieste ci vediamo costrette ad agire per vie legali !
grazie per l'attenzione
distinti saluti F.C.B.
Juann ha detto…
Gianni C. grazie per il simpatico contributo dal fronte delle chianche. Ormai le nostre chianche sono li da secoli, speriamo non vadano mai in pensione!

Post popolari in questo blog

XXI NOTTE DI SAN GIOVANNI

  Con tanto entusiasmo per essere ritornati finalmente ad organizzare un Evento con la E maiuscola, vi invitiamo giovedì 23 giugno alle ore 21 nel centro storico di Bitetto alla XXI EDIZIONE DELLA NOTTE DI SAN GIOVANNI ❤️
  LIBRI DIGITALI Da un po' di tempo ormai abbiamo avviato un nostro progetto di digitalizzazione del patrimonio librario su Bitetto. Sono molti gli autori che nel corso del tempo hanno dato vita ad opere e scritti su Bitetto, la sua storia e il suo patrimonio artistico e culturale. Questi testi alle volte ormai datati sono diventati con il passare degli anni sempre più rari e di fatto non più reperibili sui comuni canali commerciali, venendo cosi meno a quella funzione di divulgazione che ne aveva animato gli autori, con queste modalità contiamo di ridar nuova vita alle opere e all'impegno che gli autori vi hanno dedicato, consapevoli che solo la conoscenza dei nostri tesori e della nostra storia può rilanciare un serio progetto di Valorizzazione del nostro territorio. da ora è possibile scaricare o visionare i seguenti testi dai link in elenco - Bitetto nel Medioevo, Lino Fazio https://drive.google.com/file/d/1b6V9lzInZo6m65TnnNZLsNJZiAwS89NE/view?usp=sharing - Bitetto, Vecchi

Bitetto, fra storia e leggenda

Un breve video promozionale con cui la Proloco Juvenilia Vitetum vi invita a visitare il nostro sito e partecipare a tutte le nostre manifestazioni nel corso dell'anno. Buona visione!